CORSO DI FORMAZIONE PER RESPONSABILE E ADDETTO ALLA SANIFICAZIONE AZIENDALE COVID-19 + KIT DI SANIFICAZIONE

In questi giorni, dove la lotta al Coronavirus (COVID-19) è sempre più serrata, stiamo sentendo parlare molto di sanificazione degli ambienti, un processo di accurata disinfezione che ha come scopo quello di eliminare l’eventuale presenza del patogeno sulle superfici, sia all’interno dei locali che all’aperto.

Ma cos’è la sanificazione?

Dopo l’accurata pulizia di un ambiente abbiamo la sanificazione che attraverso azioni meccaniche e prodotti detergenti prevede la rimozione dello sporco visibile ed evidente.

Dopo la pulizia si passa alla disinfezione vera e propria, basata sul rilascio di prodotti chimici al fine di ridurre la presenza di agenti patogeni come batteri, spore fungine e virus eventualmente presenti sulle superfici.

La sanificazione è spesso considerata una disinfezione, ma in alcuni casi si tratta di un passo successivo, nel quale vengono prese ulteriori ma soprattutto misure più concrete al fine di rendere un ambiente più sicuro per la presenza umana.

Alla luce di quanto sta accadendo nel mondo del lavoro a causa della pandemia da Coronavirus, ed in previsione della riapertura delle aziende e dei luoghi di lavoro in generale, si rende necessario, al fine di garantire la riduzione al massimo del rischio di contagio, formare una o più persone che all’interno dell’azienda sia a conoscenza delle corrette procedure per effettuare con efficacia le operazioni di pulizia e sanificazione dei locali, delle attrezzature, delle superfici e dei servizi comuni.

OPN ITALIA LAVORO e CNL – CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO, sono liete di annunciare la creazione e l’inserimento sulla nostra piattaforma ESAFAD il:

CORSO DI FORMAZIONE PER RESPONSABILE E ADDETTO ALLA SANIFICAZIONE AZIENDALE COVID-19.

Il corso ha una durata di 4 ore e si svolge in modalità FAD (online).

Inoltre abbiamo lanciato una “CAMPAGNA CORANAVIRUS” che vede la possibilità di acquistare due diversi kit di sanificazione.

KIT DA 60 EURO:

-Sgrassante igienizzante clorattivo CLORACTIVE 5kg (1pz);

-Salviette per mani ALX refill (1 confezione da 80pz);

-Guanti monouso in vinile senza polvere (taglia S, L o XL) (1 confezione da 100pz);

-Mascherina TNT lavabile a tre strati (1 confezione da 3pz);

-Igienizzante multiuso ELISAN ml 750 (1pz);

-Gel igienizzante POMORO ml 500 (1pz).

KIT DA 130 EURO:

-Sgrassante igienizzante clorattivo CLORACTIVE 5kg (1pz);

-Salviette per mani ALX refill (1 confezione da 80pz);

-Guanti monouso in vinile senza polvere (taglia S, L o XL) (1 confezione da 100pz);

-Mascherina TNT lavabile a tre strati (1 confezione da 3pz);

-Igienizzante multiuso ELISAN ml 750 (1pz);

-Gel igienizzante SANI GEL 1 litro (anche per dispenser) (1pz); Dispenser murale a gomito acciaio verniciato (1pz).

È possibile richiedere il kit inviando una mail all’indirizzo commerciale@opnitalialavoro.it il kit verrà spedito gratuitamente direttamente presso la vostra sede.

RICORDIAMO CHE PER CHI ACQUISTERÀ uno dei due kit disponibili, il Corso di Formazione per responsabile e addetto alla sanificazione aziendale Covid-19, sarà gratuito.

 

***ECCO LA PROCEDURA PER L’ATTIVAZIONE DEL CORSO PER I LEGALI RAPPRESENTANTI/PROPRIETARI DI CONVENZIONE***

Inviare una mail per l’attivazione del Corso all’indirizzo sanificazione@opnitalialavoro.itspecificando il numero di convenzione, nome e cognome del rappresentante legale.

Una volta eseguita l’attivazione vi saranno inviate le credenziali per effettuare il suddetto Corso. Finito il Corso e superato il test finale, bisognerà firmare il test dal lato corsista ed inviarlo insieme al documento del rappresentante legale.

 

 

Con la sicurezza che tutti insieme riusciremo a vincere anche questa battaglia, Vi auguriamo buon lavoro.

In questo momento difficile per il nostro Paese, ci teniamo a dirvi che la Dirigenza e lo staff di OPN ITALIA LAVORO continuano ad esservi vicino e ovviamente a vostra più completa disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

Pannello di controllo

Informazioni